Menu

I nostri consigli

media
Beauty routine: gli step fondamentali per una pelle sana

Sono diverse le domande che ci si pone per quel che riguarda il mantenere una pelle sana e fresca. Su tutte qual è la giusta beauty routine da osservare e fino a come utilizzare i diversi prodotti per la pelle.

Proseguiamo per ordine e cerchiamo di comprendere insieme come ci si prende cura della propria pelle, al fine di mantenerla giovane più a lungo.

Tipi di pelle e pulizia

Per mantenere una pelle fresca e giovane, bisogna sicuramente quando non si sono ancora palesati gli inestetismi e le rughe. Il modo migliore per farlo è adottare una beauty routine ideata per il proprio tipo di pelle dai 20 anni, osserva detergendo, idratando e tonificando. È chiaro che, anche se in ritardo, è sempre benefico iniziare a seguire una buona skincare.

Struccarsi è uno step essenziale per la cura della pelle a qualsiasi età, così come l’evitare i prodotti non formulati per il proprio tipo di cute.

Beauty routine: le regole base

Una buona beauty routine parte dal mattino: si rimuove lo sporco con un detergente delicato e si applica una buona crema idratante.

In caso di pelle grassa, già dal mattino è bene ricorrere a principi purificanti, leggeri e delicati, ancor meglio se in formato gel, per regolare il sebo, detergere a fondo la cute e idratarla.

Maschere e scrub sono trattamenti che possono cambiare di molto (nei principi in esse presenti) a seconda del tipo di pelle. In linea generale, si può affermare che eseguirli due volte alla settimana può dare ottimi risultati in quanto a pulizia della pelle e nutrimento.

Parlando di pulizia del viso, non si può omettere il tonico: è molto utile per rimuovere i residui di calcare ed eventuali tracce di make-up, oltre ad avere la capacità di stimolare l’equilibrio del ph della pelle e prepararla ad assorbire i principi benefici della crema scelta.

La crema viso può cambiare sia per la tipologia di pelle che per il momento della giornata in cui la applichiamo: al mattino sono indicate le creme idratanti e leggere, la sera è bene rifarsi a quelle più nutrienti.

Quando ricorrere alle anti-rughe per la tua beauty-routine?

I prodotti antirughe vanno usati al momento giusto e con raziocinio: cominciare tardi potrebbe portare a miglioramenti di poco conto, ma anche se si inizia troppo presto si rischia di nutrire troppo la pelle.

In sostanza, si può affermare che è bene ricorrere ai prodotti anti-invecchiamento a partire almeno dai 30 anni, ricercando prodotti delicati che sono utili per mantenere intatto il film idrolipidico e sempre tenendo conto del proprio tipo di cute.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato.
Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)