Menu

I nostri consigli

media
Caduta dei capelli nel cambio stagione


I cambi di stagione rappresentano un momento dell’anno in cui il corpo umano attraversa diversi cambiamenti sia interni che relativi agli stimoli esterni. Cambiano, per esempio, le ore di luce e le temperature, portando alla caduta dei capelli che rappresenta, il più delle volte, un fisiologico rinnovamento della chioma, ma che è bene non sottovalutare, prendendosene cura e rafforzandoli.

Per farlo è bene intraprendere delle abitudini che afferiscono sia all’assunzione dei principi essenziali dalla dieta, sia ai trattamenti indicati (e quelli da evitare) per garantire il giusto benessere dei capelli.

Lo stile di vita giusto

Ci teniamo a ricordare quanto lo stress, in genere, possa influenzare il nostro stato di salute sotto diversi punti di vista, anche indebolendo i capelli. Oltre cercare di vivere una vita priva di ansie e episodi di questo genere, è importante anche curare la propria alimentazione, puntando a non farsi mai mancare i giusti principi, qualile proteine, le vitamine B12 e C e ilferro.

Subito dopo, è indicato rivolgersi a professionisti per capire quali prodotti accostare a questo stile di vita: un esame della salute del capello può essere utile per trovarele soluzioni più adatte, sia al proprio tipo di chioma che al proprio tipo di pelle e, quindi, di cuoio capelluto. I prodotti a cui rifarsi si trovano facilmente in farmacia, e si tratta spesso di integratori alimentari che garantiscono un buon apporto di L-cisteina, zinco e vitamine del gruppo B, indispensabili per la salute dei capelli.

Buone pratiche

Per apportare i giusti principi alla chioma è indicato anche eseguire un impacco nutriente mezz’ora prima di fare lo shampoo, utile per purificare i capelli e rafforzarne la struttura.L’ shampoo va poi applicato massaggiando con i polpastrelli e non con le unghie, e il balsamo va applicato in piccole dosi e solo sulle lunghezze, evitando il contatto con il cuoio capelluto, per evitare di ungerlo.

Infine, per garantirsi una chioma splendente è importante:

  • Spuntare i capelli con punte doppie o rovinate, per apportare vitalità e forza al bulbo.
  • Evitare trattamenti cosmetici che tolgono forza ai capelli, come le permanenti e le decolorazioni.
  • Non lavare i capelli ogni giorno, per evitare di impoverire il film idrolipidico che protegge la fibra del capello.
  • Non utilizzare piastre e arriccia capelli: il loro calore indebolisce i capelli.

Prodotti utili

Bioscalin Nova Genina

Integratore con una combinazione di elementi unica e differente, un aiuto specifico in caso di capelli deboli. La sua formulazione è adatta a uomini e donne, con principi attivi di origine naturale selezionati per l'elevato potere nutriente ed antiossidante.

Rougj Capelli Probiotic

Integratore alimentare per capelli con probiotico, a base di vitamine, Saliminerali, metionina, cistina ed estratto di Serenoarepens.

Rougj Anticaduta

Trattamento urto prebioticoanti-caduta in fiale formulato per combattere la caduta dei capelli e stimolarne la crescita fisiologica. Con ingredienti attivi selezionati quali ginkgo biloba, vitamina PP e soluzione concentrata di glicogeno marino che, agendo in sinergia, migliorano l'ossigenazione del cuoio capelluto.

Rougj Anticaduta Orosol

Rougj Probiotic è un integratore alimentare per la salute dei capelli a base di microorganismi probiotici e selenio.

Rougj Rinvigorente Anticaduta

Spray protettivo detox a effetto scudo e ricco di principi funzionali quali Bioecolia, Cheratina, Acido Ialuronico e Ginkgo Biloba. Contrasta l'effetto ossidante dei radicali liberi, rallentando così l'invecchiamento dei capelli e apportando loro forza, corpo e luminosità.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato.
Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)