I nostri consigli

Maschere di bellezza, quali scegliere e perché

Le maschere facciali sono pratiche essenziali per ogni tipo di beauty routine.

Hanno proprietà igienizzanti e regalano una forte azione depurativa: per capire quali scegliere e perché, è importante conoscere quali sono i principi che più fanno al caso nostro, in base al proprio tipo di pelle ed esigenze.

Rose e aloe vera

Se si ha la pelle secca e screpolata, questa maschera è l’ideale per rimpolpare la cute, dato che si tratta di una maschera che all’alto livello di idratazione affianca un elevato potere lenitivo grazie all’aloe, all’acqua di rose e all’olio essenziale di rosa mosqueta.

Cacao e caffè

Il cacao ha un importante potere idratante, leviga i pori e regala luminosità all’incarnato mentre il caffè regala benefici per quel che riguarda la circolazione sanguigna, sostenendo quindi la pelle nel riacquisire nuova luminosità.

Argilla verde

Quando viene a contatto con l'acqua, l'argilla forma una massa molto densa e viscosa, simile al fango e che si solidifica in pochi minuti.

I minerali presenti nell'argilla, tra cui silice, magnesio, ferro, alluminio, calcio, vengono integrati dalla pelle, e vengono eliminate le tossine accumulate nel tessuto: in questo modo, l'argilla svolge la sua azione purificante e stimola il microcircolo.

Miele e limone

Alle proprietà idratanti del miele vengono affiancate quelle astringenti del limone, che hanno la capacità di rendere la pelle del viso immediatamente più fresca e luminosa!

Latte di cocco e melone

Unendo al meglio tutti gli ingredienti si possono ricevere diversi benefici, grazie al fatto che il melone è carico di antiossidanti e il latte di cocco aiuta invece a mantenere l’elasticità della pelle, che sarà anche più fresca e luminosa.

Ananas e yogurt

Questa è una maschera benefica per diversi tipi di pelle, dato che l’ananas purifica in profondità ma con delicatezza, rendendo la cute più luminosa. Alle sue proprietà pulenti si possono aggiungere anche quelle di yogurt e miele, nutrienti e antisettici.

Raccomandiamo di osservare anche il giusto tempo di posa di queste maschere, che ha una funzione importantissima nella loro efficacia.


Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato.
Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)