I nostri consigli

Solari, quali scegliere

Stiamo vivendo una primavera molto soleggiata e, se questi sono i presupposti, si preannuncia un’estate ricca di sole.

È molto importante, già in questo periodo, proteggere la pelle, al fine di non incorrere in fastidiose scottature, ma anche in disturbi più gravi.

La corretta prevenzione può consentirci di trascorrere più tempo esposti al sole, tranquilli di non correre rischi inutili, che a volte rovinano le nostre giornate all’aperto.

I prodotti per la protezione della pelle contengono sostanze in grado di interagire con i raggi solari che rischiano di provocare scottature, far invecchiare la pelle più velocemente e dare un’abbrozatura che può definirsi "occasionale", in quanto va via molto più velocemente e in modo disomogeneo.

Quali scegliere: il fototipo

Conoscere il proprio fototipo aiuta a scegliere meglio il prodotto più adatto per sé e a proteggere la salute della pelle. La protezione solare giusta va scelta in base al proprio fototipo; molte persone però non sanno a quale dei sei fototipi standardizzati appartengono.

Il fototipo ci indica la qualità e la quantità di melanina presente nel nostro organismo. Esistono 6 fototipi diversi:

  • i fototipi 1 e 2 devono utilizzare spf 50 e 30;

  • per i fototipi 3 e 4 spf che vanno da 30 a 15

  • per le carangioni più olivastre dei fototipi 5 e 6 è comunque consigliata una protezione tra 20 e 10.

Scegliere la crema solare adatta alla propria pelle è il metodo migliore per ottenere un’abbronzatura intensa e prolungata, con un colorito omogeneo. In più, quando si utilizzano le creme giuste, possiamo restare al sole per un tempo più prolungato (sempre nelle giuste misure), e aumentare la produzione di serotonina, il noto ormone della felicità.

I nostri consigli

Abbiamo trovato grande efficacia nei prodotti delle linee Nerà e Rilastil e, di seguito, ve ne raccontiamo qualcuno.

Rilastil Sun Sys Ppt 50+ Spray

Emulsione spray dalla texture leggera e facilmente assorbibile, con un’applicazione che particolarmente facile e piacevole. Contiene un complesso di filtri UVB-UVA ad ampio spettro in grado di offrire una protezione efficace e sicura, adatto per fototipi molti chiari e pelli molto sensibili. Previene l’insorgenza di scottature ed eritemi solari, oltre a proteggere la bellezza della pelle anche contro l’invecchiamento cellulare precoce e, inoltre, idrata, lenisce ed attenua i rossori.

Rilastil Sun Sys Ppt 50+ Stick

Questo prodotto ha le stesse caratteristiche del precedente, solo che è in formato stick, specifico per la protezione della pelle del viso e zone delicate come nei, cicatrici, vitiligine. Crea una barriera protettiva sulla pelle e minimizza il rischio di scottature ed ustioni solari.

Nerà Spray Solare Spf30

Solare spray adatto a pelli chiare delicate e soggetti biondi. Leggero, non unge e lascia sulla pelle una piacevole sensazione. Remineralizzante, antiossidante, idrata la pelle e previene i segni dell'invecchiamento precoce.

Nerà Pantelleria Crema

Crema solare bassa protezione, agli estratti di pietra vulcanica e mirto nero, ideale per pelli già abbronzate o carnagioni scure. Contiene estratti di pietra vulcanica e di mirto nero, ad effetto remineralizzante e antiossidante, filtri solari ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB per evitare le scottature, gli eritemi ed i segni dell’invecchiamento precoce. La delicata texture del burro di karitè dona elasticità alla pelle e ne previene la disidratazione dovuta al sole e agli agentiesterni.

Se hai domande e vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti è sempre pronto a rispondere alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato.
Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)