Vuoi aggiungere un po’ di pepe alla tua vita di coppia ma non sai come fare? Non tutti sanno che esistono degli alimenti che non danno effetti collaterali e che contengono delle sostanze che stimolano la nostra libido!
Ecco, per voi, la lista dei trucchi naturali per migliorare la libido:
1.Esercizio fisico anaerobico
È stato dimostrato che alcune attività fisiche come il bodybuilding, favoriscono l’aumento dei livelli ematici del testosterone, sia nell’uomo che nella donna.
Alcuni esercizi sono più efficaci di altri in questo senso: lo squat è forse l’esercizio che più di tutti può essere utile a migliorare in maniera rilevante il nostro desiderio sessuale, per via del fatto che recluta molte fibre muscolari le quali richiederanno l’aumento del testosterone per ipertrofizzarsi.
L’attività fisica aerobica, come la corsa, non sembra essere altrettanto efficace in tal senso, nonostante migliori il livello di salute in generale; si ritiene che sia da utilizzare come complemento se stiamo finalizzando i nostri sforzi principalmente all’aumento della libido.
2.Allontana lo stress. Inizia a praticare yoga e tecniche di rilassamento, dormi di più e prova dei rimedi per allontanare l’ansia.
- Prova le ostriche
Che le ostriche avessero effetti afrodisiaci è risaputo da molto tempo, ma si tratta di una leggenda metropolitana o è tutto vero? Questi piccoli molluschi contengono una grande quantità di taurina, un aminoacido che ha effetti benefici a livello cardiaco. Non bisogna dimenticare, infatti, che molti disturbi sessuali, in particolare la disfunzione erettile, sono dovuti proprio a problematiche cardiovascolari!
Inoltre, le ostriche sono ricche di flavonoidi, delle molecole essenziali per il nostro organismo che vanno a stimolare il sistema riproduttivo. Quindi è tutto vero: le ostriche sono realmente un alimento afrodisiaco che fa bene alla nostra salute sessuale!
- Zafferano
Lo zafferano è una spezia originaria dell’Asia che in origine veniva utilizzata per trattare la depressione, per ridurre lo stress e per migliorare il tono dell’umore. Ma le sue qualità non finiscono qui! Lo zafferano, infatti, è conosciuto come un potente afrodisiaco e, in particolare, ha dimostrato grande efficacia per entrambi i sessi:
- Migliora la disfunzione erettile negli uomini
- Migliora la libido e la lubrificazione femminile
- Cioccolato
Il cioccolato è uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza, ma è proprio vero che aumenta il desiderio sessuale? Il cioccolato contiene 3 sostanze principali:
- Caffeina: La caffeina svolge una funzione eccitante, non esclusivamente a livello sessuale. Esattamente come avviene con il caffè, anche il cioccolato ha un effetto eccitante e deve essere consumato in quantità moderata.
- Teobromina: La teobromina è una sostanza naturale che svolge un effetto vasodilatatore e che, di conseguenza, stimola il cuore e migliora la circolazione sanguigna.
- Feniletilamina: La feniletilamina agisce come un antidepressivo e stimola il nostro cervello a produrre endorfine. Le endorfine sono considerate gli ormoni del piacere perché sono quelle che ci fanno sperimentare il senso di benessere e di appagamento.
Nel complesso, il cioccolato migliora l’irrorazione sanguigna e facilita l’erezione, dà un senso di benessere, allevia lo stress e conferisce quel senso di eccitazione che è perfetto per intrattenersi insieme al partner.
- Segui una terapia sessuale. Una terapia psicologica prevede generalmente una fase di psicoeducazione per aumentare la conoscenza dell’anatomia sessuale e del ciclo di risposta sessuale. Inoltre, il terapeuta si può avvalere di tecniche di rilassamentoper ridurre l’ansia.
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato.
Assicurati di inserire i campi obbligatori contrassegnati con (*)